Ho cambiato vita…

rt_foam_ballsBuongiorno a Tutti,

talvolta succede che per vari motivi venga a mancare lo “scopo d’uso “di quello che si sta facendo… Un po’ come quando si studia una lingua senza poterla usare e tutto si sterilizza e finisce per perdere di  emozione, interesse… ci si svuota e si trascina il lettore.

Non scrivo più dall’8 luglio 2015 sulla bacheca di questo Blog che ho aperto nel 2012. L’argomento mi interessa ancora molto ma, in verità, nel febbraio del 2015 ho CAMBIATO VITA radicalmente e questo fa tutta la differenza…. lo scopo d’uso è mancato.

Tra l’altro ho trovato molto difficile tirare le fila di un ritorno economico di questo Blog , se non qualche convegno sporadico e quindi tutto il tema è diventata una conoscenza che non mi serviva più.

Un terremoto lavorativo, nel 2011, mi ha costretto a trovare una soluzione al problema di sopravvivere ed è inutile opporsi al cambiamento e resistere a oltranza in una situazione insostenibile. Nel mio caso poi, l’età dei 50 anni è stata la ciliegina sulla torta. Un età che nella testa del “mercato” rappresenta una sorte di Benchmark con cui molti si scontrano nella lotta per la ricollocazione, sia privata che autonoma.

Appartengo alla schiera delle persone che, per un motivo o per l’altro, è inciampata su un sasso ed è caduta a terra… più volte in realtà, e che si è sempre rialzata reinventandosi. Ne sono orgoglioso e dico subito che il mio cambiamento è stato tanto rivoluzionario che non sono riuscito a riconciliare e sfruttare quasi nulla della mia vita lavorativa precedente.

Niente di speciale, solo che ho seguito il solco di quello che per anni ho realizzato come hobby e che dal 2015 sta cercando di crescere come start up per trasformarsi in una attività consolidata.

Dal 2008 mi sono occupato seriamente di sport giovanile, di rugby e di minirugby in particolare. E’ qui che sto operando e quindi niente a che fare con la medicina. Un po’con i social e la gestione di altre “vetrine” . L’attività invece mi ha costretto a uscire all’aperto, ad avere a che fare con i bambini che sono una vera passione, la loro crescita e i loro genitori.

Alla fine ci ho guadagnato moltissimo. Non in soldi ma in autostima, rapporti umani migliori, perchè partono da me e riesco a farne la qualità del mio lavoro. Questo è quello di cui mi occupo in ticino per la fascia di età 2-7 aa e questo è il Progetto che si spinge fino agli 11 aa e si allargherà dopo i Castori ad altri gruppi.

Mi sembrava bello farvi partecipe della mia piccola rivoluzione. Pochi di voi leggeranno questo Articolo, nessuno di voi interessato al mio nuovo percorso… però per tutti, nei frangenti di difficoltà e disagio esiste un nuovo “scopo d’uso” da qualche parte… spesso dentro di noi.

Ad majora per tutti

Advertisements

Informazioni su Tiziano Galli

Dal 2002 mi occupo di formazione residenziale ed eLearning e ho conseguito un Master in Scienze dell'Educazione a Lugano e precedentemente una Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho scritto il libro " Medici, Pazienti e Social Media". Sposato e Penta-Papà sono dirigente sportivo in LNA Svizzera per Rugby Lugano e ARSI (Associazione Rugby Svizzera Italiana)
Questa voce è stata pubblicata in Feed RSS. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ho cambiato vita…

  1. Francesco ha detto:

    Campi così diversi da non avere nulla in comune… se non la stessa persona, con la sua curiosità, spirito d’iniziativa, abilità e capacità di spiegare agli altri quello che sa e che scopre.
    Davvero complimenti!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...