Physicians: Make your online presence a social one

shutterstock_203308630Tratto da Kevin MD e prima ancora da Doctor Blog, questo breve articolo rimarca l’importanza per il medico, di essere presente in rete, ma dice anche che essere nelle liste e avere un sito statico non è piu’ sufficiente.

Riferendosi al mercato USA appare sempre piu’ evidente che il paziente che naviga e quindi cerca medici e informazioni sanitarie adatte alle sue esigenze e interessi è colpito anche da altro.

Vuole percepire l’aura e l’attitudine sociale del sanitario per cui oggi, è il medico stesso ad essere interessato a fare un passo ulteriore verso il paziente sfruttando la dimensione Social della rete.

Con questo si intende che sulla base della nuova attitudine del paziente, il sanitario dovrebbe volersi far scoprire e conoscere professionalmente e umanamente (sempre in relazione alla professione). Questo vale per i pazienti e per i colleghi.

Andiamo verso un futuro in cui emergerà “dal gruppo” il professionista in grado di farsi “percepire” e apprezzare in rete prima ancora che dal vivo, nel proprio studio o ambulatorio.

Annunci

Informazioni su Tiziano Galli

Dal 2002 mi occupo di formazione residenziale ed eLearning e ho conseguito un Master in Scienze dell'Educazione a Lugano e precedentemente una Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho scritto il libro " Medici, Pazienti e Social Media". Sposato e Penta-Papà sono dirigente sportivo in LNA Svizzera per Rugby Lugano e ARSI (Associazione Rugby Svizzera Italiana)
Questa voce è stata pubblicata in Medicina e Social Network, Medico Digitale, Pazienti e internet, Reputation Online e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...