Quando carne e latticini saranno vegani – Wired

Dopo l’hamburger sintetico si lavora anche per avere latte, formaggio e pesce in provetta. Persino la pelle delle nostre scarpe, presto, potrebbe essere vera, ma vegan.

Source: www.wired.it

Sono anche d’accordo con una dieta “meat free”. Io stesso ho ridotto molto il consumo di carne e l’inquinamento delle nostre atmosfere, dovuto agli allevamenti animali e dei nostri mari, di cui ritroviamo gli effetti nel pesce, sono elementi che fanno meditare.

Tuttavia anche questa trasformazione-rivoluzione solleva non pochi quesiti in relazione alla “bioequivalenza” delle sostanze prodotte e, credo, una volta questa fosse appurata, dal punto di vista della produzione. Avremo “fabbriche di carne” e “fabbriche di latte e formaggi” e “fabbriche del pesce”.

Il cibo di origine animale, cosi’ prodotto, perderà forma? quale sarà l’estetica di questi piatti trans-gastronomici? che imp(i)atto avrà nella cultura del cibo?  😉

See on Scoop.itSocial Media, Medici, Medicina e Stampa 3D

Annunci

Informazioni su Tiziano Galli

Dal 2002 mi occupo di formazione residenziale ed eLearning e ho conseguito un Master in Scienze dell'Educazione a Lugano e precedentemente una Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho scritto il libro " Medici, Pazienti e Social Media". Sposato e Penta-Papà sono dirigente sportivo in LNA Svizzera per Rugby Lugano e ARSI (Associazione Rugby Svizzera Italiana)
Questa voce è stata pubblicata in Stampanti 3D e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...