Facebook at Work: il social network professionale

Facebook at Work sarebbe l\’ultima trovata di Mark Zuckerberg. Di cosa si tratta? Una piattaforma social simil-Facebook dedicata agli uffici per separare il profilo personale da quello lavorativo, ma c\’è dell\’altro.

Source: www.tecnocino.it

Andrebbe approfondito se il nuovo Social Network sia separato da facebook o no.

Su FB esistono già i gruppi e le pagine; strumenti utili a separare il profilo personale da una attività diversa e professionale ma non esiste un proprio profilo professionale, questo è vero.

Mi sembrerebbe interessante se a questo “FB at Work” (considerando  i centri sanitari per esempio) fossero “Embedded” le pagine di FB classico o i gruppi.

Il paziente avrebbe in pratica la possibilità di entrare in contatto e accedere ai profili delle entità sanitarie che si sono rese disponibili (magari con una opzione per chi vuole rendersi visibile), attraverso le pagine FB al “nuovo social”, mentre in Facebook at Work i profili professionali potrebbero relazionarsi fra loro entrando in contatto all’interno del proprio network….

Una prospettiva ribaltata rispetto al FB classico. Una “sezione” specifica dedicata al settore sanitario  mi intrigherebbe…

 

See on Scoop.itSocial Media, Medici, Medicina e Stampa 3D

Annunci

Informazioni su Tiziano Galli

Dal 2002 mi occupo di formazione residenziale ed eLearning e ho conseguito un Master in Scienze dell'Educazione a Lugano e precedentemente una Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho scritto il libro " Medici, Pazienti e Social Media". Sposato e Penta-Papà sono dirigente sportivo in LNA Svizzera per Rugby Lugano e ARSI (Associazione Rugby Svizzera Italiana)
Questa voce è stata pubblicata in facebook, Feed RSS, Social Network e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...