Doctors : Why your online reputation is important. Explained in 90 seconds.

Why should physicians care about their online reputation? Kevin Pho, MD creates a video that explains in 90 seconds.

Source: vimeo.com

Kevin Pho (KevinMD) è in USA, un noto Evangelist dell’uso professionale dei Social media da parte dei medici.In questo breve filmato, presentato al CHEST 2014, egli si mette nei panni di un paziente che cerca un medico su Google.

Di riflesso, in questo modo, mostra i vantaggi per un medico di essere ben strutturato in rete.

Un piccolo cammeo, ben fatto e chiaro, soprattutto per il sanitario che ha capito il valore della reputazione online e considera il fenomeno del paziente in rete per quello che è, ovvero un accadimento frequente.

In USA è probabilmente piu’ ovvio per un paziente affidarsi alla rete per la scelta del medico e sicuramente i frequenti spostamenti del cittadino medio USA sul territorio, per la flessibilità del lavoro tipico del continente nord americano, favoriscono la ricerca su google per trovare nuova assistenza (soprattutto in un contesto dove le assicurazioni private creano concorrenza di servizi). Infine i siti di rating per medici e l’offerta di servizi via web del singolo professionista è molto piu’ sviluppata.

Tutto cio’ , da noi, è un fenomeno meno pronunciato ma sappiamo bene che è solo una questione di tempo e di nuove generazioni che avanzano. Anche in questo caso tuttavia colgo una differenza… sempre piu’ pazienti anziani usano internet mentre non so se con simile frequenza i medici delle generazioni avanzate decidano di mettersi “professionalmente” online.

Non credete?

See on Scoop.itSocial Media, Medici, Medicina e Stampa 3D

Annunci

Informazioni su Tiziano Galli

Dal 2002 mi occupo di formazione residenziale ed eLearning e ho conseguito un Master in Scienze dell'Educazione a Lugano e precedentemente una Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho scritto il libro " Medici, Pazienti e Social Media". Sposato e Penta-Papà sono dirigente sportivo in LNA Svizzera per Rugby Lugano e ARSI (Associazione Rugby Svizzera Italiana)
Questa voce è stata pubblicata in Medicina e Social Network, Medico Digitale, Reputation Online e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...