Il nostro piccolo grande amore, dopo la battaglia di Jen contro il cancro Bill subisce un’operazione

Sta per ricominciare, negli Stati Uniti, la nuova stagione del reality che segue la vita della #Littlecouple. Ma le notizie sulla salute di Jen e Bill preoccupano i fan, che cercano aggiornamenti sui social network

Source: tvzap.kataweb.it

Anche questo è Social Media e Medicina. Forse è piu’ questo social media e medicina che tanto altro di piu’ specifico.

Resto stupefatto dalla sua inclassificabilità. E’ la commistione di tutto: reality; “PATEMITY” (vocabolo coniato or ora); Community…

Insomma è la versione live di una cartella clinica con annessi e connessi, una famiglia affetta da nanismo e tutti i suoi problemi…anche di salute.

Le piattaforme come everydayhealth o carepages sono nate con l’idea di scambio di storie fra pazienti. Sono molti i pazienti e le persone interessate ai temi della salute e alle storie della salute.

Pur non avendo mai visto il reality e quindi con il rischio di non comprendere a pieno il fenomeno, parlandone a vanvera, la presenza dell’# in questo articolo fa capire che dalla realtà, passando per la sua rappresentazione attraverso il reality, si accede alla virtualità di Twitter con #Littlecouple e certamente di Facebook etc etc

Davvero un esempio notevole di compenetrazione dei Media, del Social e della Medicina

See on Scoop.itSocial Media, Medici, Medicina e Stampa 3D

Annunci

Informazioni su Tiziano Galli

Dal 2002 mi occupo di formazione residenziale ed eLearning e ho conseguito un Master in Scienze dell'Educazione a Lugano e precedentemente una Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho scritto il libro " Medici, Pazienti e Social Media". Sposato e Penta-Papà sono dirigente sportivo in LNA Svizzera per Rugby Lugano e ARSI (Associazione Rugby Svizzera Italiana)
Questa voce è stata pubblicata in Medicina e Social Network, Pazienti e internet e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...