Video Game Vaginali: Smart Kegel Exercise

skeaArticolo Originale di Tiziano Galli

All’inizio si rimane un po’ interdetti ma… con un approccio che potremmo definire scherzosamente “culturalmente scorretto” questi ricercatori cinesi, pratici e disinibiti, hanno proposto sulla piattaforma di Kickstarter, Skea, un’idea di progetto niente male.

Dopo i famosi “dialoghi della vagina” ecco i videogiochi…

Molto meno prosaico di quel che sembra, gli esercizi del piano pelvico-vaginale sono propedeutici e riabilitativi per molte patologie fra cui l’incontinenza urinaria… ma come giustamente fa notare il filmato anche utili a migliorare il piacere sessuale e l’orgasmo femminile.

Nello splendido libro “Shantaram” di GD Roberts (Formato Cartaceo; Formato Kindle ) viene descritta la pratica propedeutica a cui le prostitute di Madame Zhou venivano costrette… Quella di stringere una matita con la vagina per rinforzarne i muscoli.

Guardate il filmato, a tratti esilarante che ci fa dire all’inizio NOOOOO non è possibile ma poi a ben vedere ci fa alzare il sopracciglio e dire PERCHE’ NO! … IN FONDO l’idea è interessante, certamente ha utili finalità Ludico-Terapeutiche e in linea con la moda della gamification…

Un secondo Device,  è il kGoal, in grado di quantificare la forza e l’efficacia pressoria del Kegel Exercise sempre con un sistema wifi sul telefonino.

Tiziano Galli

Creative Commons License

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

Annunci

Informazioni su Tiziano Galli

Dal 2002 mi occupo di formazione residenziale ed eLearning e ho conseguito un Master in Scienze dell'Educazione a Lugano e precedentemente una Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho scritto il libro " Medici, Pazienti e Social Media". Sposato e Penta-Papà sono dirigente sportivo in LNA Svizzera per Rugby Lugano e ARSI (Associazione Rugby Svizzera Italiana)
Questa voce è stata pubblicata in App e Tablet e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...