Re-Blog: Social Media nel Pharma. Le piccole meglio delle Big

Da About Pharma del 29.01.14 recuperiamo questo articolo di nostro interesse sull’uso dei Social media presso le aziende Farmaceutiche:

l_2144_Pharma-social-media-1Indagine Ims: solo 10 farmaceutiche attive su Facebook, Twitter e YouTube. Enti regolatori meglio delle aziende

Le aziende più piccole, focalizzate su aree terapeutiche circoscritte, e le aziende di consumer health  in genere sono le più attive sui social media. Non solo: le farmaceutiche di medie dimensioni, tra cui Novo Nordisk, Boehringer Ingelheim e Ucd, stanno utilizzando questi strumenti in modo più efficace rispetto ai colossi del farmaco. Principale limite nell’utilizzo dei social da parte delle imprese del Pharma è la loro riduzione a canale di comunicazione unilaterale…

Continua a leggere qui..

Annunci

Informazioni su Tiziano Galli

Dal 2002 mi occupo di formazione residenziale ed eLearning e ho conseguito un Master in Scienze dell'Educazione a Lugano e precedentemente una Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho scritto il libro " Medici, Pazienti e Social Media". Sposato e Penta-Papà sono dirigente sportivo in LNA Svizzera per Rugby Lugano e ARSI (Associazione Rugby Svizzera Italiana)
Questa voce è stata pubblicata in Pharma e Social network e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...