Facebook e non solo, over50 italiani più “social” degli statunitensi

A Proposito di statistiche ecco una notizia presa “paro paro” dalla sezione salute 24 del sole 24ore

Dopo i 50 anni gli italiani sono più “social” degli statunitensi. E’ quanto afferma l’agenzia LiveXtension, che si occupa di marketing e comunicazione, che ha incrociato i dati, aggiornati al 2013, raccolti da Pew Research e Nielsen per gli Usa e da Audiweb per l’Italia. Dalla rielaborazione effettuata è emerso che, quanto alla penetrazione dei social media sul totale dell’utilizzo di internet, nella fascia di età tra i 18 e i 29 anni i giovani Usa superano gli italiani 89% a 78%; nella fascia di età tra i 30 e i 49 anni gli statunitensi vincono ancora, anche se di poco (78% contro 77%). Dopo i 50 anni, invece, gli italiani sono decisamente più “social”: gli italiani tra i 50 e i 64 anni, infatti, superano i coetanei Usa di 15 punti percentuali (75% contro 60%), e oltre i 64 anni il divario si ingrandisce ulteriormente, con un 60% contro 43%.

(16/09/2013)

L’articolo in effetti non fa riferimento alla salute di per sé, tuttavia le persone anziane sono maggiormente cagionevoli di salute…. e quindi sulla carta piu’ interessate alla salute.  Lo so.. non è una deduzione rigorosissima a ben vedere… pero’ registriamo il dato!!

Annunci

Informazioni su Tiziano Galli

Dal 2002 mi occupo di formazione residenziale ed eLearning e ho conseguito un Master in Scienze dell'Educazione a Lugano e precedentemente una Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho scritto il libro " Medici, Pazienti e Social Media". Sposato e Penta-Papà sono dirigente sportivo in LNA Svizzera per Rugby Lugano e ARSI (Associazione Rugby Svizzera Italiana)
Questa voce è stata pubblicata in Social Network e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...