Nasce su Google+ la Community “Social Media, Medici e Medicina”

shutterstock_134885771

I Social Media rappresentano la rivoluzione sociale di questo ultimo decennio e una realtà in crescita in tutto il mondo.

L’attitudine delle persone a cercare su internet informazioni relative alla salute è in grande crescita anche in Italia e i Social Network rappresentano il luogo di ricerca e d’incontro fra pazienti, confronto, conforto e discussione.

Medici, Personale Sanitario, Ospedali e Centri di Cura per quanto ancora potranno restare al di fuori dei luoghi in cui i pazienti chiedono aiuto e si confrontano?

Potreste mai avere rapporti efficaci di relazione e di lavoro nel mondo reale senza un telefono? Essere presenti sui social rappresenta l’opportunità di avere uno strumento idoneo a rispondere alle richieste provenienti da un territorio “vergine”che necessita di essere presidiato. Un luogo dove i propri pazienti e quelli futuri sono alla ricerca di riferimenti.

L’ aumento della reputazione nei confronti dei propri colleghi o l’offerta di servizi e formazione in campo sanitario sono esempi di obiettivi in grado di giustificare l’attività in rete da parte delle strutture sanitarie o dei medici stessi.

La naturale conseguenza della necessità di differenziarsi e della crescente autostima e autodeterminazione dei pazienti che in numero sempre maggiore cercano servizi di qualità, professionisti e luoghi di cura di eccellenza.

La community è quindi il luogo di ritrovo delle esperienze in atto, ad opera degli operatori sanitari. E’ volta al confronto di esperienze e allo stimolo reciproco per una crescita e sviluppo dell’uso di internet, di App e dei Social in ambito medico.

Questo Blog si fa carico di diffondere presso la comunità che crescerà con il tempo, le informazioni pertinenti, accogliendo inoltre gli operatori sanitari che vogliano contribuire con liberi commenti, condividere strategie e successi di presenza su web/social con i propri pazienti e colleghi.

Per raggiungere la community basta avere un account gmail e cercarla su Google+ digitando il nome “Social Media, Medici e Medicina”

Senza titolo

chiedere l’iscrizione alla community e venire accettati.

Home Community

Annunci

Informazioni su Tiziano Galli

Dal 2002 mi occupo di formazione residenziale ed eLearning e ho conseguito un Master in Scienze dell'Educazione a Lugano e precedentemente una Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho scritto il libro " Medici, Pazienti e Social Media". Sposato e Penta-Papà sono dirigente sportivo in LNA Svizzera per Rugby Lugano e ARSI (Associazione Rugby Svizzera Italiana)
Questa voce è stata pubblicata in Medicina e Social Network e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...